Eduardo Reis
Eduardo Reis (Joinville, Brazil, 1966) è un pittore che insegna, in giro per il mondo, a tutti coloro che vogliono accostarsi alla tecnica dell’olio molle.
Dipinge, composizioni floreali e paesaggi illuminati da una luce stupenda, sia su porcellana che su tela. Di lui si apprezzano la ricerca dei dettagli e le rifiniture delle opere.
Eduardo ha una personalità dolce e paziente, che mette gli allievi sempre a proprio agio e comunque in condizioni di imparare e migliorarsi continuamente.
Ci sorprende sempre per il notevole dettaglio nelle sue realizzazioni.
E’ in grado di trasformare il vero in una sensazione di fantasia surreale che sembra essere parte della nostra esistenza.
Instancabile nella sua ricerca apporta sempre maggiori novità.
Vale la pena di fare un viaggio insieme a questo artista verso nuovi orizzonti.
Reis ha firmato la sua prima opera firmata nel 1978.
Olio su tela e porcellana sono parte della sua giornata e conosciuto in vari luoghi del mondo, come il Mago di Aguas, ha nel paesaggio il suo punto di forza.
Spirito creativo e curioso domina il ciclo di porcellana dalla produzione iniziale alla rifinitura finale della decorazione.
Ha studiato design industriale con l’accento sulla programmazione Visual, mescolando diversi stili e dando un aspetto molto gioviale al suo lavoro.