carol de antoni
Carol De Antoni è nata Premosello (Verbania) il 3 aprile 1965.
Terminato il Liceo Scientifico frequenta la Bottega del Maestro Vetraio Pietro Morino a Torino per apprendere l’arte vetraria e la cottura a gran fuoco con smalti e grisaille.
Nel 90′ vince il Concorso Nazionale La Modella per l’Arte a Stresa, abbinata al Pittore Franz Borghese che la ritrae in un bellissimo quadro. Manifestazione che ha seguito per anni omaggiando periodicamente qualche ospite con qualche sua piccola vetrofusione.
Dal 90 sino al 2013 è stata titolare dell’azienda “Carolina De Antoni vetrate artistiche” realizzando ex novo e restaurando con la Soprintendenza dei Beni Artistici del Piemonte opere in vetro in ville e Chiese da Domodossola, Pallanza, Intra, Omegna, Stresa e Svizzera.
Ha realizzato per 4 anni la Targa in Vetro città di Verbania per il Premio letterario Beato Contardo Ferrini.
Nel Maggio 2016 l’esordio nella composizione astratta acrilici su tela con la sua prima Mostra insieme al poeta pittore verbanese Alberto Poggia a Intra, denominata “Luci e colori per la Pace” e un noto critico torinese ha così recensito la sua partecipazione: ” capace e sensibile, un insieme di forza e delicatezza traspare da tutte le sue opere, con cromie davvero coraggiose, ma sempre equilibrate nei loro accostamenti”.
74 Comments
Trackbacks/Pingbacks