Gli Artisti del Lago Maggiore
Il 17 settembre si inaugurerà presso la nostra galleria, la mostra: “Gli Artisti del Lago Maggiore”, con dipinti di: Carol de Antoni, Angelo Colombo, Gigi Iori e Alberto Poggia, che proseguirà fino al 30 settembre. Seppur provenienti da percorsi artistici distinti, i protagonisti della mostra sono accomunati da un intimo legame con il proprio territorio che li porta a definirli pittori “locali”, non in senso riduttivo e provinciale ma, nel senso più nobile di pittura che sa farsi eco in un mondo che merita di essere custodito e tramandato nella sua straordinaria bellezza.
Carol de Antoni, artista eclettica e appassionata, trasferisce la sua magistrale tecnica di realizzazione di vetrate artistiche in tele dove l’accostamento cromatico di fluide forme geometriche trasmette sensazioni di raffinato equilibrio.
Specializzato nella tecnica incisoria, Alberto Poggia, pittore, poeta verbanese, realizza acqueforti a colori dal contenuto mistico, i cui riferimenti ricchi di simboli sono la Natura, il Cosmo, il Creato.
Il percorso artistico di Gigi Iori, è un viaggio emozionale, una lunga contemplazione che prepara il mirabile gesto manuale con i più svariati materiali.
Angelo Colombo, con una lunga esperienza nel mondo dell’illustrazione, esalta di ineffabile tecnicismo il disegno quale strumento di bellezza espressiva, prezioso testimone di interiore impulso creativo.