Davide Frisoni
E’ diplomato al Liceo Artistico di Rimini e all’Accademia di Belle Arti di Bologna inflatable santa.
Le sue opere sono presenti in molti musei, collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero (tra le altre: Ducati Collection di Tokyo e Sharon Gallery San Diego California, Pinacoteca di Crotone e Fondazione CARIM).
Nel 2003 ha partecipato alla mostra “Views” alla Sharon Gallery di San Diego in California. Nel 2004 era presente su invito alla “International ArtExpo” di New York.
Dal 2007 ha iniziato collaborazioni con altre sei gallerie in Italia e all’estero inserendosi a pieno titolo tra gli artisti della nuova figurazione italiana più noti a livello nazionale e internazionale.
Nell’estate del 2009 è presente con i cento maggiori artisti figurativi italiani alla mostra “Contemplazioni. Bellezza e tradizione del Nuovo nella pittura contemporanea” al Catel Sismondo di Rimini.
Nel dicembre 2010 era presente con tre opere ad Art Basel Miami.
Nel luglio 2011, ha partecipato alla collettiva “TRICOLORI. Tre artisti per tre colori” organizzata dal Comune di Rimini e Patrocinata dal Ministero della Gioventù in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Successivamente, ha partecipato, su invito di Vittorio Sgarbi, alla Biennale di Venezia nel Padiglione Italia di Parma a Palazzo Pigorini, dove ha portato una delle opere del ciclo dei Truckdriver e all’ultima mostra della Biennale di Venezia nel Padiglione Italia di Torino nella Sala Nervi del Palazzo delle Esposizioni.
Al momento, ultimo suo riconoscimento è la selezione da parte di Beatrice Buscaroli per la mostra del 7 -25 novembre 2012: “APOCALISSE, l’arte alla fine del mondo” presso la Manica Lunga della Biblioteca Classense in Ravenna.