Tags

Related Posts

Share This

I colori dell’uomo

Nel 2005, Kirka, dopo aver completato gli studi presso l’Università di Belle Arti di Cordoba-Argentina, inizia a viaggiare in cerca dei luoghi dell’arte, sperimentando e sviluppando negli anni unpersonale percorso stilistico-pittorico.
Le sue opere, intense a livello cromatico e nell’espressività dei contenuti riflettono il suocoinvolgimento sociale. L’intento della sua pittura è fare dell’oblio un ricordo costante.Il pittore sostiene che “oggi non si tratta di essere moderni bensì attuali. L’immagine è il mezzo manon un fine.” Il fine consiste nel gioco esistente tra la calma dei suoi personaggi e la furia dei colori.
Kirka tinge la realtà con una soggettività che offre alla realtà stessa una visione particolare che èmolto lontana dall’essere quella degli oggetti stessi.Kirka fa del video un ulteriore mezzo per comunicare la sua arte. Da questa sua passione, il suoamico, Camillo Valle, giovane regista, ha realizzato il cortometraggio “Who’s Kirka” che il 6 ottobrealle 18:00, il cinema Gnomo in Via Lanzone 30 – Milano, proietteràcheap inflatable moon walks for sale.
Il cortometraggio è statoselezionato per la III edizione della rassegna cinematografica internazionale, “I’ve Seen Films”,sezione dedicata all’Arte, che si terrà a Milano, dal 30 settembre al 9 ottobre prossimi.

Leggi una Recensione su Kirka